Il Napoli insiste per il portiere serbo ma cerca uno sconto: il Torino resta fermo sulla clausola da 19.5 milioni, da pagare senza rateizzare

Il futuro di Vanja Milinkovic-Savic continua a tenere banco in casa Torino, con il Napoli sempre più interessato al portiere serbo. Dopo la buona stagione in granata, caratterizzata da prestazioni solide e di grande crescita, al contrario delle prime annate, l’estremo difensore è finito nel mirino del club partenopeo. Il profilo di Milinkovic-Savic piace molto a De Laurentiis e ad Antonio Conte, ma il nodo cruciale che frena la trattativa riguarda la cifra sul piatto (ma pure la clausola).

Il Torino non tratta sulla clausola

Nel contratto del portiere serbo è infatti inserita una clausola da 19.5 milioni di euro: chiunque voglia acquistarlo potrà farlo esercitando questa opzione, ma a un’unica condizione. La clausola prevede infatti che il pagamento avvenga in un’unica soluzione, senza possibilità di rateizzazione o formule dilazionate. È una clausola chiara e rigida, pensata proprio per garantire al Torino una cessione netta e immediata.

Il Napoli, pur riconoscendo il valore del giocatore, vorrebbe invece trovare un compromesso economico. La società azzurra ha sondato il terreno per capire se ci sia margine per ottenere uno sconto oppure dilazionare il pagamento in più tranche. L’offerta è di 18 milioni di euro, ma il Torino è al momento fermo sulla sua posizione.

Le parti sono distanti

Il dialogo resta aperto, ma al momento le posizioni sono ancóra distanti. Il Napoli valuta se fare un passo avanti e accontentare le richieste granata, oppure virare su altri profili per la porta. Nel frattempo, il Torino resta alla finestra, pronto a monetizzare ma solo alle condizioni previste.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC gestures prior to the Serie A football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 03-07-2025


122 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
6 mesi fa

una cosa è chiara, anzi,chiarissima (tranne ovviamente che ai gobbocairoti): il Napoli può permettersi di riflettere con tutta la calma del mondo (perfino superiore a quella che si prende sistematicamente la cariese effecì per partorire i suoi aborti di merd@mercati), potendo trovare senza problemi soluzioni alternative a MinkiaSavic ed una… Leggi il resto »

Last edited 6 mesi fa by mavafancairo
ale_maroon79
6 mesi fa

Che accidenti centra la clausola?? A parte che vale per l’estero ma poi quella sarebbe la cifra per svincolarlo, mentre qualsiasi altra cifra è soggetta a normale contrattazione, come per qualsiasi altro calciatore. Alla fine vedrete che lo venderanno per la metà di quei soldi, a meno di qualche “zampata”… Leggi il resto »

dadde
dadde
6 mesi fa

Siamo diventi il banchetto del Napoli che non ha arabi pieni di petrolio come proprietà ed è salito in A 1 anno prima di noi.

mavafancairo
6 mesi fa
Reply to  dadde

nel 2005 era in C … e ha vinto due scudetti negli ultimi 3 anni… però non ha ancora vinto il mammete carie e la coppa pizzul, chissà che delusione ..

Last edited 6 mesi fa by mavafancairo

Calciomercato Torino, Ngonge: fissato il prezzo, la formula rallenta l’intesa

Calciomercato Serie A: il Napoli insiste per Beukema, l’Al-Qadsiah su Retegui